Percorsi R.Ev. per ANSIA e PANICO

ANSIA e attacchi di panico sono attualmente, uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione.

In particolare con il termine ATTACCHI DI PANICO si intende una serie di reazione fisiche intense come tachicardia, formicolio o vampate di calore, che appaiono all’improvviso generando nella persona una grande paura.

L’ansia è invece una sensazione fisica costante di pesantezza sullo sterno, di mancanza d’aria, spesso accompagnata ad altri disturbi psicosomatici come insonnia, mente agitata, sudorazione, vampate di calore, ecc..

Attraverso la pratica del REBIRTHING EVOLUTIVO (R.Ev.) si comprende presto che l’ansia, è in realtà un’emozione che vuole uscire e che noi tratteniamo e che allo stesso modo l’attacco di panico è il tentativo dell’organismo di liberare quell’emozione. Si tratta quindi di un normale processo di “scarico emozionale”.

Il problema dei cosiddetti “attacchi di panico” è che generalmente partono all’improvviso, spesso in situazioni difficili da gestire (come in macchina, in mezzo alla gente, ecc..) e soprattutto la persona non è consapevole di ciò che sta avvenendo ma al contrario ha la sensazione di perdere il controllo del proprio corpo.

La prima reazione quindi è quella di cercare di controllare i sintomi ma più cerchiamo di resistere più le sensazioni fisiche aumentano e di conseguenza aumenta la paura.

Liberare le emozioni negative attraverso il respiro circolare che propongo nel REBIRTHING EVOLUTIVO è il metodo naturale più efficace e risolutivo a nostra disposizione.

Chi sperimenta questa tecnica, dopo un ciclo di sessioni generalmente non soffre più attacchi di panico ma soprattutto impara a gestire i sintomi fisici di uno scarico emotivo in maniera molto più tranquilla, rilassata e consapevole.


Come iniziare un percorso R.Ev per Ansia e panico

Nel Rebirthing Evolutivo, per affrontare questi disturbi si lavora intensamente con la tecnica del respiro circolare che dà ottimi risultati sin dalle prima sedute. Il numero di sessioni necessario varia dalla situazione personale di ognuno e può andare da un ciclo base di 4-5 sedute ad un ciclo completo di una decina.

Nei colloqui guarderemo inoltre la situazione personale, analizzando le dinamiche relazionali e familiari, riconoscendo eventuali modelli disfunzionali che possono essere causa del disagio. Impareremo quindi diverse tecniche di comunicazione e strategie pratiche ed efficaci per essere più autentici e responsabili nella nostra vita.

Chiama per un consulto