Gruppi di respiro - Rebirthing Evolutivo - Cesena

GRUPPI DI RESPIRO

  • I GRUPPI di RESPIRO sono incontri in cui si pratica la respirazione circolare in una forma intensa e profonda, accompagnati da un cerimoniale di musiche, canti e suoni catartici.

    respiro circolare cristiano baraghini

    La tecnica del respiro circolare infatti, quando praticata in gruppo, se seguiti nella giusta maniera, diventa ancora più intensa e trasformatrice, in quanto l’energia delle persone si unisce amplificando la durata e l’effetto della respirazione.

    Nei miei gruppi di respiro, il numero di persone è ridotto per poter seguire al meglio ogni partecipante nelle varie fasi della respirazione.

    Ho creato questi gruppi per dare ad ognuno, la possibilità di mantenere la pratica del Rebirthing con regolarità e portare i suoi benefici nella propria vita quotidiana.

  • I benefici dei GRUPPI DI RESPIRO sono molteplici:

    • Attraverso una pratica costante del Respiro Circolare, gli effetti di una vita frenetica, tesa e stressante si attenuano  ed è possibile raggiungere maggior benessere psicofisico ed un rilassamento profondo.
    • Nel gruppo di respiro possiamo sciogliere quelle emozioni negative  che abbiamo tentato di “non sentire” bloccando il respiro e che spesso sono causa di vari disturbi psicosomatici.
    • In un gruppo di respiro il raggio della consapevolezza si espande e si viene a contatto con il Sè più profondo, è possibile uscire dalla matassa dei pensieri, raggiungere una maggiore chiarezza mentale, ricevere intuizioni e comprensioni di sé e della vita.
    • È una pratica naturale e molto efficace per disturbi d’ansia e attacchi di panico.
    • Il respiro elimina le tossine dal nostro corpo, depurandolo e rallentando i processi di degenerazione cellulare e di invecchiamento.
  • Nelle sessioni di respirazione, i suoni e la musica sono elementi molto importanti per aiutare la persona a lasciarsi andare, sciogliere i propri blocchi e le emozioni trattenute.

    musica benessere respiro

    Nei miei gruppi la respirazione è accompagnata da musiche selezionate ed il setting è preparato appositamente per offrire un ambiente protetto dove potersi abbandonare al processo di catarsi.

    tamburo sciamanico rebirthing evolutivo

    Per amplificare gli effetti del respiro durante la sessione, utilizzo personalmente diversi strumenti come il tamburo, i Gong, le campane tibetane e canti di tradizione sciamanica.

    bagno sonoro cesena - Rebirthing evolutivo

    Si tratta infatti di una vera e propria cerimonia del respiro, un momento in cui potersi centrare, fare il punto sulla propria vita, affidarsi al respiro per entrare in connessione con noi stessi, sciogliere tensioni ed emozioni bloccate.

    campane tibetane bagno sonoro

  • Il respiro circolare è uno strumento molto potente, in grado di portare, già dopo le prime sedute, numerosi benefici nella nostra vita. Perché il suo effetto possa essere ancora più profondo e duraturo è consigliabile dare continuità alla sua pratica.

    Per questo, a chi desidera fare un percorso completo, propongo un CICLO DI 10 GRUPPI.

    Con un ciclo completo di 10 sessioni, il lavoro del respiro raggiungerà il massimo del suo effetto e sarà possibile, non solo raggiungere un effettivo miglioramento del nostro benessere ma ritroveremo maggiore forza e fiducia in noi stessi per raggiungere quei cambiamenti necessari alla nostra crescita ed evoluzione personale.

    NB: La frequenza delle sessioni può variare da persona a persona a secondo della situazione individuale.

  • I GRUPPI di RESPIRO si tengono regolarmente ogni settimana (in orario pomeridiano o serale) presso il Centro Rebirthing Cesena in Via Dossetti 34.

    Per vedere le date aggiornate, vai al calendario.

    Per raggiungere il Centro, puoi visualizzare la cartina cliccando qui.

    Per potervi seguire al meglio i posti sono limitati per cui è necessaria la prenotazione al 340-7013281. (Cristiano)

    Prenota ora

Quando troppi pensieri
affollano la mente
si alimenta l’infelicità.

FERMATI, RESPIRA
osserva lo spazio
senti i profumi
ascolta i suoni.

TORNA NEL QUI E ORA