I 7 passi del Rebirthing Evolutivo (R.Ev.)

Nel Rebirthing Evolutivo (R.Ev.) la tecnica di Respirazione Circolare è inserita in un percorso di crescita ed evoluzione che integra diversi metodi e filosofie. Questo cammino è suddiviso in sette passi (o livelli):

I 7 passi R.Ev.
  • Il corpo grida quello che non esprimiamo a parole, le emozioni e i desideri che soffochiamo. La malattia è un conflitto fra la personalità e il nostro Sè più intimo e profondo. Tutte le somatizzazioni di cui il corpo è capace sono segnali importanti che ci indicano che stiamo sbagliando direzione di vita o abbiamo ancora una lezione da imparare. Attraverso il R.Ev. impareremo a conoscere meglio noi stessi e ascoltare i messaggi del nostro corpo. Scopriremo i passi fondamentali per una salute olistica e utilizzeremo la “scheda patobiografica”, uno strumento potente di auto esplorazione emozionale. Impareremo ad ascoltare le somatizzazioni del corpo per contattare le nostre emozioni nascoste.

    I punti principali di questa fase del percorso sono:

    • I PASSI fondamentali del percorso evolutivo
    • Come riconoscere le EMOZIONI nascoste
    • SOMATIZZAZIONI: il linguaggio del corpo
    • ANSIA e attacchi di panico: una nuova visione
    • Creare la propria SCHEDA PATOBIOGRAFICA
    • Pratica e benefici del RESPIRO CIRCOLARE
I 7 passi R.Ev.
  • Il R.Ev utilizza le tecniche di comunicazione efficace del counseling umanistico per imparare a relazionarsi in maniera sana ed autentica, contattare le proprie emozioni e scoprire come agiscono a livello inconscio. Conosceremo la differenza tra emozioni primarie e secondarie, quali sono le barriere comunicative che utilizziamo e come creare un rapporto empatico nei nostri rapporti. Impareremo a gestire un conflitto interpersonale e una relazione di aiuto, come ascoltare nel modo corretto e comunicare nel rispetto degli altri e in armonia con noi stessi.

    Cominceremo così a conoscere meglio noi stessi e in particolare i bisogni e i desideri che spesso non riusciamo ad esprimere o di cui non siamo ancora consapevoli. Scopriremo il significato e l’importanza dell’autenticità che è la condizione fondamentale per il nostro benessere, la nostra felicità e realizzazione personale.

    Attraverso il R.Ev. sapremo affrontare meglio le situazioni di vita che non ci soddisfano, fare richieste più chiare ed efficaci, assumendoci la responsabilità del cambiamento. Attraverso strumenti specifici focalizzeremo il nostro obiettivo di vita per ritrovare armonia e “la libertà di essere noi stessi”.

I 7 passi R.Ev.
  • le ferite emotive influenzano i nostri rapporti personali e la nostra vita. E’ importante quindi accogliere quel vissuto negativo in maniera consapevole per poterlo integrare e liberarci dei suoi condizionamenti. Nel R.Ev. utilizzo particolari tecniche di auto esplorazione emozionale per riconoscere la nostra ferita antica, scoprire le sue origini e i diversi tipi di inconscio (collettivo, sistemico e individuale) a cui siamo connessi. Attraverso la respirazione è poi possibile lavorare specificatamente sul nostro vissuto e sciogliere i blocchi emozionali per ritrovare benessere e pace interiore.

pag 42 b
pag 118 b
meditazione cesena rebirthing
pag 121

Affidati al messaggio
del maestro,
non alla sua personalità.

Affidati al senso,
non alle parole.

Affidati alla saggezza dell’anima
non alla mente che giudica.