Percorsi R.Ev. di coppia e comunicazione

La coppia è uno dei più grandi strumenti di trasformazione interiore.  Il suo compito è quello di farci crescere ed evolvere nel nostro cammino personale e spirituale, in quanto ognuno è il maestro dell’altro. Quando questo cammino diventa disequilibrato, non autentico e pieno di incomprensioni, la relazione di coppia può rivelarsi fonte di intense sofferenze.

Nel Rebirthing Evolutivo integro strumenti specifici (dinamiche attive e passive, triangolo drammatico, tecniche di comunicazione e ascolto empatico, ecc) per riuscire a riequilibrare la relazione e imparare a darsi e affidarsi senza rinunciare a essere sé stessi.

La Respirazione circolare può essere un importante acceleratore del lavoro di coppia, aiuta a fare emergere tutte le emozioni bloccate, a riaprire il cuore e ascoltare sé stessi.

Il lavoro di coppia si basa sulla tecniche di comunicazione efficace ed ascolto empatico ad approccio Rogersiano. I percorsi sono brevi e mirati a dare strumenti specifici per una comunicazione più sana ed autentica. Il ciclo di incontri è limitato (di solito sui 5-6), e generalmente inizia con due colloqui individuali seguiti da incontri di coppia mediati. Il tutto viene definito all’inizio insieme alla coppia stessa.

Per chi lo desidera, è possibile lavorare sul tema dell’Amore Sacro, come cammino di trasformazione ed evoluzione interiore.

Chiama per un consulto