PERCORSI
INDIVIDUALI

Il Rebirthing Evolutivo offre percorsi personalizzati per:

  • ANSIA e attacchi di panico sono attualmente, uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione.

    In particolare con il termine ATTACCHI DI PANICO si intende una serie di reazione fisiche intense come tachicardia, formicolio o vampate di calore, che appaiono all’improvviso generando nella persona una grande paura.

    L’ansia è invece una sensazione fisica costante di pesantezza sullo sterno, di mancanza d’aria, spesso accompagnata ad altri disturbi psicosomatici come insonnia, mente agitata, sudorazione, vampate di calore, ecc..

    Attraverso la pratica del REBIRTHING EVOLUTIVO si comprende presto che l’ansia, è in realtà un’emozione che vuole uscire e che noi tratteniamo e che allo stesso modo l’attacco di panico è il tentativo dell’organismo di liberare quell’emozione. Si tratta quindi di un normale processo di “scarico emozionale”.

    Il problema dei cosiddetti “attacchi di panico” è che generalmente partono all’improvviso, spesso in situazioni difficili da gestire (come in macchina, in mezzo alla gente, ecc..) e soprattutto la persona non è consapevole di ciò che sta avvenendo ma al contrario ha la sensazione di perdere il controllo del proprio corpo.

    La prima reazione quindi è quella di cercare di controllare i sintomi ma più cerchiamo di resistere più le sensazioni fisiche aumentano e di conseguenza aumenta la paura.

    Liberare le emozioni negative attraverso il respiro circolare che propongo nel REBIRTHING EVOLUTIVO è il metodo naturale più efficace e risolutivo a nostra disposizione.

    Chi sperimenta questa tecnica, dopo un ciclo di sessioni generalmente non soffre più attacchi di panico ma soprattutto impara a gestire i sintomi fisici di uno scarico emotivo in maniera molto più tranquilla, rilassata e consapevole.

  • Il corpo grida quello che non esprimiamo a parole, le emozioni e i desideri che soffochiamo. La malattia è un conflitto fra la personalità e il nostro Sè più intimo e profondo. Tutte le somatizzazioni di cui il corpo è capace sono segnali importanti che ci indicano che stiamo sbagliando direzione di vita o abbiamo ancora una lezione da imparare.

    Gli stati depressivi, in una visione olistica, sono rabbia non canalizzata e non espressa. Quando non ci ascoltiamo per molto tempo il nostro inconscio “spegne l’interruttore” e si chiude in una sua dimensione apatica per proteggersi dal mondo esterno ma facendo questo, chiude anche il cuore e l’anima alle meraviglie della vita. 

    Si tratta di un campanello di allarme importante che ci obbliga a riflettere sulle condizioni che ci hanno portato alla situazione attuale e sulla strada da percorrere per uscirne. Per questo tipo di problematiche il REBIRTHING EVOLUTIVO può rivelarsi molto efficace, a patto che una persona sia pronta a mettersi in discussione e prendere in mano la propria vita. 

    In questi casi l’utilizzo del respiro Circolare è di grande aiuto ma può essere necessario un ciclo di circa una decina di sessioni per rompere le resistenze più profonde, ed è consigliato unire al respiro alcuni colloqui individuali con gli strumenti integrati del Rebirthing Evolutivo.

    Il percorso che propongo è volto, non solo a ritrovare benessere fisico, psicologico ed emozionale ma ha come obiettivo finale quello di aiutare la persona a diventare più consapevole ed autentica con sé stessa e riprendere quel cammino di crescita ed evoluzione personale da cui si era allontanata.

  • La coppia è uno dei più grandi strumenti di trasformazione interiore.  Il suo compito è quello di farci crescere ed evolvere nel nostro cammino personale e spirituale, in quanto ognuno è il maestro dell’altro.

    Quando questo cammino diventa disequilibrato, non autentico e pieno di incomprensioni, la relazione di coppia può rivelarsi fonte di intense sofferenze. Nel rebirthing integro strumenti specifici (dinamiche attive e passive, triangolo drammatico, tecniche di comunicazione e ascolto empatico, ecc) per riuscire a riequilibrare la relazione e imparare a darsi e affidarsi senza rinunciare a essere sé stessi.

    La Respirazione circolare è un importante acceleratore del lavoro di coppia, aiuta a fare emergere tutte le emozioni bloccate, a riaprire il cuore e ascoltare sé stessi. Generalmente in questo tipo di percorso integro sessioni di respiro a colloqui di counseling individuale e di coppia.

    Per chi lo desidera, è possibile affrontare il tema dell’Amore Sacro, come cammino di trasformazione ed evoluzione interiore, per portare la relazione ad un livello più profondo e appagante.

  • Pagina in costruzione

  • Pagina in costruzione

  • Generalmente consiglio di iniziare con una SESSIONE INDIVIDUALE (colloquio + respirazione), dove valuto la situazione personale ed insegno la tecnica del respiro circolare.

    In questo incontro definiremo inoltre gli obiettivi del percorso e la frequenza delle sessioni di respiro.

    Il percorso di Rebirthing Evolutivo continua integrando:

    • GRUPPI DI RESPIRO: Sessioni di gruppo in cui si pratica la respirazione circolare in maniera intensa e profonda, accompagnati da un cerimoniale di musiche e suoni catartici. Questi incontri sono la base del percorso di Rebirthing Evolutivo ed hanno un grande potere di trasformazione, purificazione e sblocco emozionale.
    • COLLOQUI INDIVIDUALI: Incontri specifici per approfondire le tematiche personali attraverso gli insegnamenti del Rebirthing Evolutivo. Nei colloqui insegnerò tecniche di comunicazione e crescita personale per gestire i momenti di crisi, migliorare le relazioni, diventare più autentici e consapevoli.

    Alla fine del percorso, faremo insieme una verifica per valutare i benefici e i cambiamenti che il Rebirthing Evolutivo ha portato alla propria vita


NB: Il Rebirthing Evolutivo non è una terapia
medica ma un metodo naturale per il benessere psicofisico della persona. Nelle sedute non si fanno diagnosi e non si prescrivono farmaci.