Il REBIRTHING EVOLUTIVO è un metodo di autoguarigione e crescita personale basato sul RESPIRO.
La tecnica alla base del REBIRTHING si chiama Respirazione circolare ed è una pratica di purificazione fisica ed emozionale molto potente.
Nel REBIRTHING EVOLUTIVO la respirazione circolare è inserita in un percorso di crescita personale in cui integro diversi metodi e filosofie
La RESPIRAZIONE CIRCOLARE del Rebirthing Evolutivo è una pratica molto efficace per:
DISTURBI D’ANSIA
ATTACCHI DI PANICO
STATI DEPRESSIVI
DISTURBI PSICOSOMATICI
Un percorso di REBIRTHING EVOLUTIVO può aiutare a:
Diventare più autentico e consapevole
Gestire meglio le proprie le relazioni
Sciogliere i blocchi emozionali
Ritrovare pace e serenità interiore
Nel REBIRTHING EVOLUTIVO la tecnica di RESPIRAZIONE circolare è inserita in un percorso di crescita personale in cui integro diversi metodi e filosofie tra cui:
il Counseling e la psicologia umanistica
le Costellazioni familiari
lo Sciamanesimo
le Filosofie orientali
Dal REBIRTHING EVOLUTIVO sono nati
I 7 PASSI EVOLUTIVI
un percorso di crescita che unisce tutti questi insegnamenti.Per info clicca QUI
SESSIONI INDIVIDUALI
Le SESSIONI INDIVIDUALI sono incontri specifici per chi vuole affrontare tematiche personali e provare la respirazione circolare assistito personalmente.
GRUPPI DI RESPIRO
I GRUPPI DI RESPIRO sono piccoli gruppi in cui si pratica la respirazione circolare in maniera intensa e profonda, accompagnati da musiche, canti e suoni per aiutare lo sblocco emozionale e la catarsi.
CORSI INTENSIVI
I corsi che propongo sono incontri intensivi dove si apprendono gli insegnamenti dei 7 PASSI Evolutivi e si affrontano diversi temi di crescita ed evoluzione personale.
Per ulteriori informazioni
puoi contattarmi al
340-7013281
Il REBIRTHING è una pratica di purificazione fisica ed emozionale, basata sul RESPIRO.
Potremmo anche definirlo un metodo di auto guarigione, che aiuta ad entrare in contatto con sé stessi, col proprio inconscio e con la propria anima.
Il REBIRTHING si basa su una tecnica chiamata “RESPIRAZIONE CIRCOLARE” che in modo semplice e naturale, fa emergere tutte le tensioni psicofisiche e le emozioni che abbiamo bloccato a livello inconscio, nell’arco della nostra vita.
Attraverso il respiro, tali emozioni hanno la possibilità di sciogliersi, eliminando così, quei disturbi psicosomatici, di cui spesso sono la causa.
Tra questi abbiamo ansia, attacchi di panico, stati depressivi e tutte le somatizzazioni che derivano da emozioni bloccate.
La RESPIRAZIONE CIRCOLARE utilizzata nel REBIRTHING è una tecnica semplice ma deve essere praticata correttamente e per l’intensità delle reazioni che possono emergere le prime volte, è bene affidarsi ad una persona esperta che abbia seguito un corso specifico.
Il termine “REBIRTHING” significa “RINASCITA”, perché in alcuni casi, durante la respirazione, possono affiorare ricordi o sensazioni legate alla propria nascita, in realtà, nella mia esperienza professionale questo evento è particolarmente raro, ma ogni seduta di Rebirthing è un viaggio unico e diverso per ognuno, un’esperienza intensa e profonda, in cui emerge il nostro mondo interiore.
In questo senso, il termine REBIRTHING ha una valenza ancora più significativa, in quanto attraverso la sua pratica, si possono raggiungere effettivi miglioramenti della salute psicofisica, un maggior equilibrio interiore e si può iniziare un cammino di evoluzione interiore che è una vera e propria RINASCITA.
Il REBIRTHING EVOLUTIVO è il mio personale approccio alla tecnica del REBIRTHING che ho sviluppato in oltre vent’anni di pratica personale e professionale.
Puoi scoprire questo nuovo metodo di autoguarigione e crescita personale con il mio libro edito da Macrolibrarsi Edizioni:
La Respirazione Circolare è la tecnica alla base del Rebirthing Evolutivo ed è una delle pratiche naturali più potenti ed efficaci per sciogliere le emozioni bloccate, le tensioni e lo stress che accumuliamo nell’arco della nostra vita.
Si tratta di una respirazione ampia e cosciente, senza pause tra inspirazione ed espirazione. Il flusso del respiro è profondo, regolare ed il corpo completamente rilassato.
La tecnica è semplice ed intuitiva ma deve essere praticata correttamente per cui è bene affidarsi ad una persona esperta che abbia seguito un corso didattico specifico e con diversi anni di esperienza alle spalle.
BENEFICI DEL RESPIRO CIRCOLARE
Nel panorama delle pratiche olistiche la Respirazione Circolare è una delle tecniche più potenti ed efficaci per affrontare problemi di:
- ANSIA
- ATTACCHI DI PANICO
- STATI DEPRESSIVI
- DISTURBI DI ORIGINE PSICOSOMATICA
BENEFICI A LIVELLO FISICO ED EMOTIVO
Il 70% delle nostre tossine è eliminato dalla respirazione. Per questo la respirazione circolare è il più importante strumento di purificazione a nostra disposizione. Esso elimina le tossine, depura l’organismo e rallenta i processi di degenerazione cellulare.
A livello emozionale aiuta a “sciogliere” tensioni, stress, traumi e tutte quelle emozioni negative che abbiamo bloccato inconsciamente, spesso causa di disturbi psicosomatici. Già dopo una sessione di respirazione si può sperimentare un profondo senso di benessere psicofisico e rilassamento.
Il respiro circolare inoltre aiuta ad entrare più in contatto con noi stessi, calmando la mente e portandoci in uno stato di coscienza non ordinario, in cui possiamo sperimentare una profonda sensazione di amore e pace interiore e dove possono emergere intuizioni e comprensioni importanti per la nostra vita.