• Il REBIRTHING EVOLUTIVO® è un percorso di autoguarigione e crescita personale che unisce due elementi:

    Questo metodo nasce dalla mia esperienza professionale e dalla mia ricerca nel campo delle discipline olistiche.

    Il Rebirthing Evolutivo® è un metodo completo ed efficace per:

    • RITROVARE SALUTE E BENESSERE PSICOFISICO
    • MIGLIORARE LE PROPRIE RELAZIONI 
    • CONOSCERE MEGLIO SE’ STESSI
    • INIZIARE UN PERCORSO DI TRASFORMAZIONE INTERIORE

    SALUTE E BENESSERE PSICOFISICO

    Il Rebirthing Evolutivo utilizza come strumento principale il profondo potere terapeutico del RESPIRO CIRCOLARE aiutando le persone, attraverso la sua pratica, a sciogliere blocchi emozionali, tensioni, stress e traumi che sono alla base di diversi disturbi psicosomatici.

    BENESSERE EMOZIONALE

    Nel percorso di crescita personale che il Rebirthing Evolutivo unisce al Respiro Circolare vengono forniti strumenti concreti ed efficaci per conoscere meglio Sè stessi, imparare a comunicare in maniera sana ed autentica, gestire i conflitti, migliorare le proprie relazioni, ritrovare maggiore gioia e serenità nella propria vita.

    EVOLUZIONE INTERIORE

    Il Rebirthing Evolutivo può anche essere uno strumento di grande evoluzione interiore e guidare la persona nel cammino di ricerca verso la “propria felicità“.

    Il termine “felicità” non è inteso però, come raggiungimento di qualcosa di esterno ma parte dalla consapevolezza che pace, amore e serenità vanno cercati “dentro di noi”, attraverso un vero e proprio “percorso dell’anima”.

RESPIRAZIONE CIRCOLARE

  • La Respirazione Circolare è la tecnica alla base del Rebirthing Evolutivo ed è una delle pratiche naturali più potenti ed efficaci per sciogliere tutte le emozioni bloccate, le tensioni e lo stress che accumuliamo nell’arco della nostra vita.

    Respirazione rebirthing benessere

    Si tratta di una respirazione ampia e cosciente, senza pause tra inspirazione ed espirazione. Il flusso del respiro è profondo, regolare ed il corpo completamente rilassato. 

    Il ritmo è continuo, dolce, intuitivo e può variare nell’arco della seduta. L’inspirazione è profonda, veloce ma rilassata mentre l’espirazione avviene spontaneamente con il naturale afflosciamento della gabbia toracica.

    respiro circolare cristiano baraghini

    La tecnica è semplice ma deve essere praticata correttamente per cui è bene affidarsi ad una persona esperta che abbia seguito un corso didattico specifico e con diversi anni di esperienza alle spalle.

  • Nel vasto panorama delle pratiche olistiche la RESPIRAZIONE CIRCOLARE è una delle tecniche di auto guarigione più potenti ed efficaci per affrontare problemi di:

    • ANSIA
    • ATTACCHI DI PANICO
    • STATI DEPRESSIVI
    • DISTURBI DI ORIGINE PSICOSOMATICA

    BENEFICI A LIVELLO FISICO

    Il 70% delle nostre tossine è eliminato dalla respirazione. Per questo la respirazione circolare è il più importante strumento di purificazione a nostra disposizione. Esso elimina le tossine, depura l’organismo e rallenta i processi di degenerazione cellulare.

    BENEFICI A LIVELLO EMOZIONALE

    A livello emozionale aiuta a “sciogliere” tensioni, stress, traumi e tutte quelle emozioni negative che abbiamo bloccato inconsciamente e che sono spesso causa di disturbi psicosomatici.

    Già dopo una sessione di respirazione si può sperimentare un profondo senso di benessere psicofisico e rilassamento.

    BENEFICI NEL PROCESSO EVOLUTIVO

    Il respiro circolare aiuta ad entrare più in contatto con noi stessi, calmando la mente e portandoci in uno stato di coscienza non ordinario, in cui possiamo sperimentare amore universale e pace interiore.

    Spesso durante una seduta emergono intuizioni, messaggi e comprensioni importanti per la nostra vita. Per questo gli insegnamenti del Rebirthing Evolutivo uniti alla pratica del respiro circolare creano un profondo processo di trasformazione che aiuta la persona a diventare più consapevole e autentica e ad entrare in contatto col suo vero Sè.

  • Dopo un colloquio iniziale, la persona viene fatta distendere su di un lettino con il corpo completamente rilassato e sotto la guida del Rebirther, inizia ad eseguire la tecnica di Respirazione Circolare“.

    Già dopo i primi minuti si avvertirà un formicolio più o meno intenso in varie parti del corpo (mani, piedi, viso, ecc..) e man mano che si continua a respirare (ma solo nelle prime sedute) le sensazioni fisiche possono aumentare di intensità, variando da persona a persona.

    Tutto ciò è del tutto normale e non deve spaventare, perché a questo punto infatti, le difese e le resistenze che abbiamo a livello inconscio si abbassano e ciò fa liberare quelle emozioni (paura, rabbia,  sofferenza, ecc..) che normalmente tendiamo a reprimere. C’è chi potrà avere un pianto liberatorio o dare libero sfogo ad un urlo di rabbia o chi semplicemente cadrà in uno stato di profonda rilassatezza.

    Alla fine di un ciclo respiratorio completo, (che può durare da circa 30 minuti a più di un’ora), la respirazione tornerà ad essere normale e ci si troverà in uno stato di profondo benessere e pace. A volte durante la seduta possono riemergere ricordi, immagini o emozioni diverse e compito del rebirther è di assistere colui che respira con empatia, professionalità ed amorevolezza.

    È altrettanto importante ricordare che ogni seduta di Rebirthing è una cosa a sé, come unico è ognuno di noi con la sua storia, per cui non si devono avere aspettative ma è bene lasciarsi andare alle emozioni e alle reazioni che il corpo e la psiche fanno riemergere di volta in volta.

  • Nel REBIRTHING EVOLUTIVO la Respirazione Circolare viene inserita in un percorso di crescita ed evoluzione personale in cui si integrano i principi di diversi metodi e filosofie tra cui:

    • La Psicologia Umanistica
    • La Psicologia Transpersonale
    • Le Costellazioni Familiari
    • Tecniche di Meditazione
    • Filosofie Orientali (Buddhismo, Zen)
    • Lo Sciamanesimo

    Ho riassunto gli insegnamenti principali di questi approcci in una serie di strumenti concreti (tecniche di comunicazione e consapevolezza semplici ed accessibili a tutti) affinché ognuno possa imparare a gestire meglio la propria vita, conoscersi  e relazionarsi in maniera libera ed autentica.

    Chi desidera iniziare un percorso di REBIRTHING EVOLUTIVO può procedere in diverse modalità:


    SESSIONI INDIVIDUALI

    Le sessioni individuali sono incontri specifici per chi vuole affrontare tematiche personali e provare la respirazione circolare assistito da me, personalmente.


    SEMINARI

    I seminari sono un ciclo di incontri mensili in cui si affrontano diversi argomenti di crescita personale, seguiti da una respirazione di Gruppo. Si può partecipare ad un singolo seminario o completare il corso di 10 incontri. I Seminari sono il metodo migliore per apprendere tutti gli insegnamenti del Rebirthing Evolutivo e imparare la Respirazione Circolare. Per ulteriori info clicca qui


    GRUPPI DI RESPIRO

    I gruppo di respiro sono incontri in cui si pratica la respirazione circolare in maniera intensa e profonda, accompagnati da un cerimoniale di musiche, canti e suoni per aiutare lo sblocco emozionale e la catarsi. Questi incontri (che faccio a cadenza settimanale) sono proposti per chi vuole specificatamente lavorare con questa speciale tecnica di respirazione e portare i suoi numerosi benefici nella propria vita quotidiana. Per ulteriori info clicca qui

Che ne siamo
consapevoli o meno,
il vero scopo della vita
è realizzare
il Divino che è in noi.