REBIRTHING EVOLUTIVO
Lasciati guidare dal tuo Respiro
Disponibile in tutte le librerie e on line, acquista il libro su:
www.gruppomacro.com/prodotti/rebirthing-evolutivo
Nel panorama delle discipline Olistiche il Rebirthing è una potente tecnica di respirazione che aiuta a sciogliere tensioni, traumi ed emozioni bloccate. Il Rebirthing Evolutivo® è il personale approccio che Cristiano Baraghini, dopo tanti anni di ricerca e attività professionale, ha apportato a questa pratica.
Nel libro “REBIRTHING EVOLUTIVO”, (uscito a luglio con la casa editrice “Macro”) Cristiano oltre a spiegare nel dettaglio la tecnica del respiro circolare, mostra i diversi metodi e filosofie che ha integrato nel suo lavoro, tra cui il Counseling Umanistico, le Costellazioni familiari, lo Sciamanesimo e le Filosofie Orientali.
Il libro è un manuale pratico e adatto a tutti, anche a chi non ha particolari esperienze nelle discipline olistiche e nasce proprio per promuovere non solo la pratica del Rebirthing Evolutivo ma anche la conoscenza di metodi e filosofie fondamentali per la nostra crescita ed evoluzione personale e che l’autore ha integrato nel proprio lavoro con il respiro.
Nella prima parte, viene descritta nel dettaglio la tecnica del Respiro Circolare, come funziona, la sua storia, gli effetti, i benefici e come sfruttare al massimo le sue potenzialità. Si parla inoltre di come affrontare problematiche diffuse quali ansia, attacchi di panico e somatizzazioni in modo naturale ed efficace con la respirazione.
Nei capitoli successivi inizia un viaggio alla scoperta degli insegnamenti che Cristiano ha ricevuto nel suo cammino e di come li ha uniti alla pratica del Rebirthing. Il primo metodo è quello del Counseling Umanistico. Il libro presenta alcune tecniche di comunicazione efficace che ci aiutano a diventare più consapevoli e autentici nella nostra vita.
Seguono i principi delle Costellazioni Familiari e di come, assieme al lavoro col respiro, essi possano aiutarci a sciogliere i blocchi a livello generazionale. Vi è poi un capitolo in cui l’autore parla della sua esperienza con lo Sciamanesimo descrivendo le pratiche e i principi di un mondo che a molti è ancora sconosciuto ma che porta un messaggio universale di amore e ritorno alle proprie radici, in connessione con madre terra, la natura e tutti gli elementi.
Infine il percorso si chiude con gli insegnamenti dei grandi maestri e delle Filosofie Orientali che rimangono un grande punto di riferimento per chiunque voglia fare un vero percorso di crescita ed evoluzione interiore. Dalle tecniche di meditazione al vivere “qui ed ora”, dai precetti Buddhisti alle scuole Induiste, un messaggio che indica un’unica direzione di pace e amore universale.
Questo libro è la sintesi di un cammino personale e professionale e vuole indirizzare il pubblico ad una integrazione delle conoscenze occidentali con la ricchezza degli insegnamenti che il mondo ci offre, per sviluppare una cura integrata della persona. L’auspicio è che possa essere utile ad ognuno, offrendo nuovi stimoli e punti di vista per la propria crescita ed evoluzione interiore.